top of page

Prima Monza - 18 giugno 2021

All'hub di Monza superate le 100 mila vaccinazioni

Sono 17 le linee attualmente attive. Nel centro monzese si viaggia ad un ritmo che varia tra le 2300 e le 2900 inoculazioni al giorno, 7 giorni su 7.

Alle 16.30 di ieri pomeriggio, giovedì 17 giugno, sul monitor all’interno del centro vaccinale hub Monza Ex-Philips è

comparso il numero 100.000. Dal 26 aprile, giorno dell’apertura dell’hub situato tra viale Campania e via Borgazzi, alle 16.30 di ieri, la ASST Monza ha vaccinato centomila persone. In questi giorni, con le 17 linee attive si stanno affrontando anche i recuperi delle seconde dosi AstraZeneca sospese e si “viaggia” su una produzione che varia tra le 2300 e le 2900 inoculazioni al giorno, 7 giorni su 7.


Record di 100 mila vaccini all'hub di Monza

Un traguardo importante per compensare lo sforzo fatto da tutte le persone coinvolte, in primis medici ed infermieri, a dimostrazione che è possibile creare un’efficace sinergia tra pubblico e privato. Nelle ultime ore è arrivato il commento anche da parte di GianMaria Bellazzi, Consigliere Delegato di CIMA SPA e ideatore dell'Energy Spring Park.

“Da sempre riconoscenti alla città di Monza come imprenditori e che come persone, siamo orgogliosi di quanto abbiamo realizzato per il nostro territorio. Dopo un anno e mezzo di pandemia è stato per noi naturale mettere a disposizione i nostri spazi per contribuire fattivamente ad accelerare il processo di vaccinazione di cui si iniziano a vedere i primi confortanti risultati”.

L’area di 2500 mq dell’Hub vaccinale monzese è messa a disposizione dalla famiglia Bellazzi, proprietaria di C.I.M.A. (Compagnia Italiana Molle Acciaio Spa), che in tempi record ha allestito gli spazi, che saranno adibiti per le vaccinazioni fino al 31 Marzo 2022.

Ma Energy Spring Park non è solo un hub vaccinale, esso si contestualizza nel più ampio progetto di rigenerazione urbana dell’area che subirà nel prossimo futuro un importante intervento di riqualificazione.


PRIMA MONZA


9 visualizzazioni
bottom of page