top of page

Newsfounded.com - 12 aprile 2022

Palestra di arrampicata Energy Park Monza

Una parete da arrampicata con una delle pareti da arrampicata più alte d’Europa e più alta d’Italia, campi da paddle e da golf, spa e ristorante panoramico con un’altezza di 26 metri. I lavori continuano nell’ex sede della Philips. Nell’area di 135.000 mq tra viale Campania e via Borgazzi, continuano i lavori per dare forma all’Energy Spring Park, il progetto ideato dalla famiglia Bellazzi – proprietaria dell’area – firmata dall’architetto Giancarlo Marzorati.


I campi da paddle e la parete da arrampicata

Entro la fine dell’anno saranno completati sei campi da paddle ed entro il 2023 sarà costruita la palestra di arrampicata indoor più alta d’Italia e tra le più alte d’Europa, con una parete di 17 metri, con tiri che coprono ogni livello di difficoltà. La struttura manterrà i volumi originari, circa 67.000 mc e ospiterà, oltre alla paletta e alla parete rocciosa, tre campi da golf, tutti coperti.


L’ampio ristorante e la spa

Non solo sport: il nuovo centro sarà caratterizzato anche da spazi aperti al pubblico, tra cui una piccola oasi di benessere con spa e ristorante panoramico, in cima all’edificio, a 26 metri di altezza, da cui godere appieno del panorama. Monza, a Milano delle Torri e nelle Alpi innevate.

“Gli appassionati di arrampicata troveranno pane per i loro denti in questa nuova struttura che ospiterà una parete rocciosa interna certificata di 17 metri. Il progetto prevede anche un’altra parete esterna da record. che raggiungerà un’altezza di 27 metri” ha spiegato GianMaria Bellazzi. “Il nostro obiettivo è creare una polarità urbana per la città di Monza con caratteristiche al passo con i tempi: attiva, ospitale, aperta e stimolante ma capace di mantenere un forte legame con la storia, con il paesaggio e la natura circostante”.

24 visualizzazioni
bottom of page