top of page

Energy Spring Park: La Giornata dei Presidenti e dell’Assemblea distrettuale del Distretto Rotary

“Integrity e leadership per immaginare il futuro”: si è tenuta nello spazio di Energy Spring Park l’Assemblea del Distretto Rotary 2042 in presenza del Governatore di Distretto Davide Gallasso e le principali autorità Rotariane


Un importate fine settimana quello appena trascorso per Energy Spring Park, la sede dell’ex Hub vaccinale monzese che, nella giornata di sabato 17 settembre 2022, ha ospitato l’annuale Assemblea distrettuale sulla leadership tenuta dal Distretto Rotary 2042, tema di quest’anno: “Integrity e leadership per immaginare il futuro”.


Per la giornata è stato previsto un ricco programma. Dopo un welcome coffe delle ore 9.00, è intervenuto Davide Gallasso, Governatore per l’anno 2022/2023 del Distretto 2042.


A seguire, la parola è passata a Silvano Petrosino, Docente di Filosofia Teoretica presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Milano; Giuseppe Pozzi, Psicologo, psicoanalista, professore a contratto Università di Pavia e docente presso l’Istituto freudiano per la clinica, la terapia e la scienza e Past Presidente R.C. BuGaLe Ticino.


La sfida dell’Integrità, storie di leaders pronti ad agire sono stati i temi cardine dell’evento ma non sono mancate le testimonianze da parte dell’Assemblea Internazionale con i contributi di Mark V. Wafer, Partner della Vicepresidente 2021-2022 del Rotary International - R.C. Witby Sunrise, Canada; Lloyd Campbell, Governatore Distretto 5950 del Rotary International e Rekha Shetty, Training leader dell’Assemblra Internazionale 2022 – R.C. Madras Temple City, India. Anche Federica Gerardi, Imprenditrice e Past Rappresentante Distrettuale Rotaract Distretto 2042, ha portato il proprio contributo nella giornata del 17 settembre.


Gli interventi della mattina si sono chiusi con colui che ha fatto gli onori di casa, GianMaria Bellazzi,Amministratore Delegato di CIMA S.p.A. e ideatore del progetto Energy Spring Park, nonché Past Presidente R.C. Monza Est.


“Il tema dell’appuntamento di oggi è la Leadership e voglio portarvi la mia personale esperienza di imprenditore e socio che, con il proprio desiderio di mettersi al servizio, “intraprendendo”, intende portare un contributo per il miglioramento del nostro bacino territoriale e comunitario restando fedele al concetto di leadership secondo l’accezione rotariana.” Così Bellazzi ha aperto il proprio intervento.


“Sono fermamente convinto del fatto che tutti i progetti che si inseriscono nel processo di riqualificazione dello spazio di Energy Spring Park rispecchino a pieno il concetto di “servizio per la comunità” ha poi proseguito l’imprenditore monzese. Fin dagli albori, il concetto de “La persona al centro” è stata la peculiarità di tutte le attività e iniziative del polo di via Philips, 12. L’Hub vaccinale monzese che ha trovato spazio qui, il terzo per grandezza nel territorio lombardo e protagonista di 521 mila vaccinazioni, ha messo al centro le persone e la loro salute, mettendosi al loro servizio. Ora il cantiere del nuovo locale PizzAut costituirà un’opportunità, un trampolino di lancio professionale e di vita per i ragazzi autistici, mettendo al centro loro come persone e i loro bisogni. Infine, il progetto integrato di rigenerazione urbana metterà al centro le persone della comunità monzese e il loro benessere, concretizzando iniziative e fornendo delle innovative infrastrutture dedicate allo sport, al lavoro e al tempo libero.” Ha concluso GianMaria Bellazzi.











12 visualizzazioni
bottom of page