top of page

Energy Spring Park insieme a PizzAut per nutrire l’inclusione

È stata scelta la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo che si celebra ogni anno il 2 aprile per l’apertura ufficiale di PizzAut a Monza, il locale gestito da ragazzi con autismo ospitato negli spazi di Energy Spring Park.


La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha dedicato un messaggio speciale a tutti i ragazzi presenti e alle loro famiglie, con un forte messaggio. Ogni persona ha il suo modo di esprimersi, di realizzarsi, di vivere una sensibilità, nessuno è uguale a un altro. Ed esprimendo un augurio: tutti devono avere la possibilità di potersi esprimere e realizzare.

Il nuovo locale PizzAut offrirà 350 posti a sedere e a pieno regime darà lavoro a 25 ragazzi autistici. Uno di loro, Andrea, dopo il taglio del nastro ha suonato per il Presidente della Repubblica l'Inno alla gioia con il suo violino.


GianMaria Bellazzi, il volto dell’area Energy Spring Park commenta: “Oggi diamo il benvenuto ai ragazzi di PizzAut e alle loro famiglie. Siamo molto felici di accogliere questa realtà che da anni si occupa di inclusione. Grazie anche all’arrivo di PizzAut, l’intera area Energy Spring Park si sta trasformando in un nuovo quartiere a misura di persona: uno spazio innovativo della comunità, per la comunità, che mette al centro la persona e il suo benessere”.


Nico Acampora, fondatore di PizzAut ha aggiunto: “Un grazie a Energy Spring Park per averci accolto in questo nuovo quartiere pensato per essere a misura di persona. Con il nostro arrivo qui, a partire da oggi, ci affianchiamo a questo progetto di riqualificazione dello spazio urbano che ci permette di dare alle persone autistiche piena dignità e inclusione”.

21 visualizzazioni
bottom of page