6.30 - 2 Maggio 2021

Aggiornamento: 7 mag 2021

A Monza il ROTARY sostiene l’hub vaccinale ENERGY SPRING PARK alla ex Philips

MONZA – Ha aperto i battenti lo scorso 26 aprile il nuovo centro vaccinale Energy Spring Park, situato nell’area Ex Philips tra viale Campania e via Borgazzi. Il nuovo hub vaccinale si contestualizza nel progetto di rigenerazione urbana dell’area che subirà nel prossimo futuro un’importante intervento di riqualificazione. L’operazione è stata resa possibile grazie ad una potente sinergia tra enti, istituzioni, associazioni ed aziende private.

Quest’operazione ha trovato il pieno sostegno da parte del Distretto Rotary 2042 e del Rotary Club Monza Est, che da sempre sostengono sfide sempre più difficili del mondo, a livello locale e globale, come l’eradicazione della polio.

“Ci auguriamo che lo sforzo profuso possa portare presto i risultati sperati nella lotta contro il Covid-19 – commenta Laura Brianza, Governatore del Distretto Rotary 2042 – che tutti stiamo combattendo. Ringrazio GianMaria Bellazzi, Presidente del Rotary Monza Est, tutti i volontari, i ragazzi del Rotaract che hanno aiutato nell’allestimento per concretizzare questo progetto che spero possa accelerare la campagna massiva di vaccinazione intrapresa dal nostro Paese”.

L’area di 2500 mq è messa a disposizione dalla famiglia Bellazzi, proprietaria di C.I.M.A. (Compagnia Italiana Molle Acciaio Spa), con la volontà di rispondere all’esigenza del territorio di accelerare la vaccinazione di massa. La struttura arriverà a gestire progressivamente fino a 20 linee vaccinali con l’obiettivo di avere fino a 30 postazioni disponibili con una capacità stimata giornaliera di oltre 4000 vaccinazioni.

“Per il Rotary Club Monza Est quest’importante iniziativa si configura come un service nell’ottica del sostegno al nostro territorio – afferma GianMaria Bellazzi, Presidente del Rotary Club Monza Est e consigliere delegato di Cima SpA -. In questi momenti d’emergenza è fondamentale esaltare più che mai i valori rotariani di aiuto e filantropia. E’ stato naturale per noi mettere a disposizione i nostri spazi per contribuire fattivamente ad accelerare il processo di vaccinazione che porterà tutti quanti ad una tanto desiderata normalità”.

6.30.com

https://www.seietrenta.com/2021/05/02/a-monza-il-rotary-sostiene-lhub-vaccinale-energy-spring-park-alla-ex-philips/


59 visualizzazioni